Thursday, November 1, 2012

immagini di tarsia

Tarsia è una tecnica artistica con l'impiallacciatura di legno.  Diverso specie di legno hanno diversi colori e modelli, questi offrono contrasto.  Per fare le immagini, ho tagliato i pezzi di legno con un affilatissimo coltello, i pezzi si incastrano con colla e nastro adesivo.  Questo è incollata su legno compensato, è levigato con carta abrasiva, e rifiniti con olio di tung.  L'olio di tung accentua le belle figure nelle venature del legno.  Si possono fare ombre con un po bruciando dei bordi dei pezzi di legno con sabbia molto calda.

Ecco un'immagine di un fiore fatto con tarsia.  L'ho fatto per mia nonna.


Ecco un'immagine dell "Albero della Vita".  L'ho fatto per mio cugino, che è uno studente di biologia.


-- Josef Spalenka

No comments:

Post a Comment